Titolo progetto: “HOTEL AUSONIA HUNGARIA – INNOVAZIONE DIGITALE”
Grazie al contributo POR FESR 2014-2020 della Regione del Veneto, l’impresa Dogale Ospitalità & Benessere S.R.L., ha effettuato investimenti che permettessero di migliorare la propria offerta in ambito digitale aggiornando e ampliando i propri prodotti.
Importo concesso: spesa ammessa a sostegno € 6.000,00, importo concesso € 6.000,00.
OBIETTIVI RAGGIUNTI
La società Dogale Ospitalità e Benessere S.r.l. gestisce e possiede la proprietà dell’Hotel Ausonia Hungaria 5 stelle lusso al Lido di Venezia al Lido di Venezia.
Per ripartire con maggiore efficacia commerciale post-Covid si è deciso di puntare principalmente su 2 aspetti di tecnologia che permettano alla struttura di ottenere performance migliori nel post-pandemia.
Come primo punto abbiamo deciso di migliorare l’accessibilità e l’usabilità del sito della struttura Ausonia Hungaria e delle pagine dei servizi dell’hotel (a cominciare dalla Spa) per gli utenti stranieri aumentando il numero di lingue decidendo di semplificare la navigabilità.
L’adeguamento alle lingue del sito è importante soprattutto per l’indicizzazione nei motori di ricerca direttamente nella lingua (tedesco e francese) e nel paese di provenienza dei principali mercati di riferimento per la struttura e più in generale per la destinazione.
L’altro punto sul quale si è deciso di investire è sulla tecnologia nei pagamenti dei servizi in hotel.
L’hotel Ausonia Hungaria può essere letto anche come Resort avendo più outlet e punti di servizio:
un ristorante, un bar interno, un bar esterno al piano rialzato, una piscina e un rooftop.
Oltre a questo possiede una delle più grandi spa di Venezia con una zona Thai per trattamenti e percorsi olistici.
Abbiamo acquistato un software (selz) per migliorare la gestione del reparto F&B e il sistema di addebito diretto in camera di tutte le consumazioni dei clienti e semplificare tutte le operazioni e aumentare il fatturato.
Il progetto nel suo complesso ha permesso un incremento dell’attrattività della struttura soprattutto online verso i mercati di riferimento della struttura e pertanto abbiamo potuto incrementare il livello occupazionale.