Book now
in Global Art

La facciata di Joe Tilson per Ausonia Hungaria

In un consapevole mix di passato e contemporaneità, il rivestimento della facciata est, in precedenza priva di decorazione, è stato affidato all’eclettico artista pop britannico Joe Tilson, sotto la direzione artistica di Enzo Di Martino, tramite l’applicazione di formelle policrome in vetro di Murano.

30 November 2019

Già nel 2015, in occasione della Biennale, Ausonia Hungaria aveva ospitato una particolare installazione per presentare il progetto decorativo che negli anni successivi avrebbe interessato la facciata.

Nel 2018, con il coordinamento della Soprintendenza ai Beni Culturali e Paesaggistici, l’ambizioso proposito prende finalmente vita e Joe Tilson realizza l’installazione artistica in vetro di Murano più estesa in Europa, con oltre 400 mq di superficie.

Le antiche piastrelle in ceramica trovano eco nelle nuove formelle in vetro, in un dialogo intenso e affascinante, in cui i rimandi del passato si mescolano alle visioni del presente e del futuro, dando vita a un’opera multiforme e sfaccettata da ammirare con stupore.

ERLEBEN SIE EINE NEUE DIMENSION, ENTDECKEN SIE DAS AUSONIA HUNGARIA

Book now